Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookies.

Visti

L’Ufficio Visti riceve le richieste di visto solo su appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 9.15 alle 12.30.

Le domande di visto vanno sempre e solo presentate di persona. Il Consolato Generale d’Italia a Hong Kong non autorizza terzi o agenzie intermediarie alla presentazione di domande di visto.


  • Per richiedere un visto è necessario prendere appuntamento tramite il nostro sistema di prenotazione online – https://prenotami.esteri.it/ . Il servizio di prenotazione è totalmente gratuito.
  • Visti Schengen (fino a 90 giorni): Dopo aver prenotato un appuntamento, è necessario compilare la domanda di visto online dal sito:
    https://e-applicationvisa.esteri.it/index.html
    Il formulario compilato deve essere stampato insieme al codice a barre (NB è importante che il codice a barre sia stampato in modo chiaro!), e consegnato allo sportello il giorno dell’appuntamento. Visa Fee: 90 EURO
  • Visti Nazionali (più di 90 giorni): Per i visti nazionali, di durata superiore a 90 giorni, occorre scaricare il modulo di domanda per Visto Nazionaledal nostro sito (senza codice a barre). Visa Fee: 116 EURO (visto per studio: 50 EURO)

PER LE LISTE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE PER LE VARIE TIPOLOGIE DI VISTO, CLICCARE QUI 

Per informazioni e quesiti generali: https://vistoperitalia.esteri.it/home/it

https://vistoperitalia.esteri.it/home.aspx#BMQuestionario

Il visto può essere ritirato dal diretto interessato su presentazione della ricevuta di pagamento il lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 14:30 alle 15:30.

Si consiglia di presentare la domanda di visto con congruo anticipo prima della data di partenza. 


Per ogni ulteriore chiarimento, è possibile contattare direttamente l’Ufficio inviando un email al seguente indirizzo: visti.hongkong@esteri.it. Per quesiti telefonici chiamare il numero dedicato (+852) 24471846 dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 16.00.


SI RICORDA CHE: I titolari dei passaporti HKSAR (emessi dal Governo della Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong) e MSAR (emessi dal Governo della Regione Amministrativa Speciale di Macao) sono esenti dall’obbligo del visto per l’ingresso nell’area Schengen per soggiorni di durata non superiore a 3 mesi. Anche i titolari di passaporto BNO non hanno bisogno di visto di ingresso nell’area Schengen per soggiorni di durata non superiore a 3 mesi.