Benvenuto nella sezione dedicata ai servizi consolari e visti.
Per garantire la massima trasparenza e uguaglianza di trattamento nell’accesso ai servizi, tutti gli appuntamenti devono essere prenotati dagli interessati con la propria utenza nominale, esclusivamente online sul portale PRENOT@MI
Per poter prenotare l’appuntamento sul portale PRENOT@MI, occorre finalizzare la registrazione sul sito a proprio nome. L’utente registrato, tranne nel caso di minori, deve essere colui che si presenta allo sportello per il servizio richiesto.
Si ricorda che il servizio di prenotazione è gratuito.
Per facilitare la navigazione abbiamo suddiviso i vari servizi erogati in due sezioni, quelli per il cittadino italiano e quelli per il cittadino straniero.
Ogni voce del menu contiene le informazioni utili per richiedere i servizi specifici.
Una voce specifica riguarda le pubblicazioni che vengono fatte sull’Albo consolare.
Per qualunque ulteriore informazione, ti invitiamo a contattarci all’indirizzo di mail della sezione Consolare consolare.hongkong@esteri.it e della sezione Visti visti.hongkong@esteri.it.
Per consultare la sezione dedicata alle FAQ – Domande Frequenti per i cittadini italiani, clicca qui;
Per consultare la sezione dedicata alle FAQ – Domande Frequenti per gli stranieri, clicca qui (solo in inglese).
Buona consultazione!