Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

Preferenze cookies

Gli Uffici

CONSOLATO GENERALE D’ITALIA A HONG KONG

Suite 3201, 32/F, Central Plaza Building, 18 Harbour Road, Wanchai

Telefono: +852 2522 0033/4/5
Fax: +852 2845 9678

ORGANIGRAMMA

Console Generale

Carmelo FICARRA

Console

Antonietta CORNACCHIA

Segreteria del Console Generale

Telefono: +852 2522 7835
email (per contatti istituzionali): segreteria.hongkong@esteri.it

PEC: con.hongkong@cert.esteri.it

 

Ufficio Consolare

Renata IESUE’

Email (consolare): consolare.hongkong@esteri.it
Email (notarile): notarile.hongkong@esteri.it

Telefono:  +852 2521 9790 – dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 13, per quesiti telefonici di natura consolare

PEC: con.hongkong@cert.esteri.it
con.hongkong.pass@cert.esteri.it (ufficio passaporti)

Servizi per i cittadini italiani esclusivamente previo appuntamento
– dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00;
– mercoledì anche dalle 14:00 alle 15:30.

 

Ufficio Visti

Francesco PARODI

Telefono: +852 2522 7166/ +852 2447 1846 per quesiti telefonici dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 16.00

Email: visti.hongkong@esteri.it

Aperto al pubblico esclusivamente previo appuntamento:

– dal lunedì a venerdi’ dalle ore 9.00 alle ore 12.30

– il lunedi’, mercoledi’ e venerdi’ dalle ore 14.30 alle ore 15.30, solo per restituzione passaporti

 

Ufficio Amministrativo – Contabile

Francesco TIRABOSCHI

Telefono: +852 2522 0211
Email: amm.hongkong@esteri.it

 

Ufficio Commericale

Marila VELARDI

Telefono: +852 2522 7167
Email: commerciale.hongkong@esteri.it

 

Ufficio Stampa

Telefono: +852 2522 0211
Email: hongkong.events@esteri.it

 

Istituto di Cultura

Direttrice Alice FRATARCANGELI

Telefono: +852 2668 3022 / 2521 9677
Email: iichongkong@esteri.it

Sito web: https://iichongkong.esteri.it

EMERGENZE

Telefono di emergenza: +852 9131 5535

Servizio riservato esclusivamente ai cittadini italiani, solo per casi di effettiva ed estrema urgenza e/o di pericolo di vita.

Il servizio e’ operativo ogni giorno lavorativo dalle ore 17 fino alle ore 8.30 del giorno lavorativo successivo. Nei weekend e nei giorni festivi il servizio e’ operativo h24.

Per informazioni generali e operative sulla sicurezza nella Repubblica Popolare Cinese, si suggerisce di consultare il sito dell’Unità di crisi della Farnesina “Viaggiare Sicuri”.

Se programmi un viaggio o risiedi nella Repubblica Popolare Cinese, non dimenticare di registrarti al sito “Dove siamo nel Mondo” per essere rintracciato in caso di emergenza.

 

ORARI DI APERTURA IN CASO DI SEGNALE DI ALLERTA TIFONE O TESPESTA DI PIOGGIA

Le informazioni sulle condizioni meteorologiche e le misure precauzionali da adottare in caso di segnale tifone n.8 (o superiore) o segnale nero di pioggia sono disponibili sul sito web dell’Osservatorio di Hong Kong, regolarmente aggiornato dalle autorità di Hong Kong. In caso di segnale tifone n.8 (o superiore), si raccomanda vivamente di non uscire, in linea con le raccomandazioni delle Autorita’ locali.

In base al livello di segnale e ai protocolli di sicurezza locali indicati dalle Autorità locali, il Consolato Generale d’Italia rimarrà chiuso se il segnale tifone n.8 (o superiore) o il segnale nero di pioggia viene emesso dall’Osservatorio di Hong Kong. Se il segnale tifone n.8 (o superiore) viene ridimensionato a n.3, o se il segnale nero di pioggia viene abbassato a rosso prima delle ore 12:00, i servizi consolari riprenderanno il giorno stesso dalle ore 14:00, secondo l’orario di apertura dell’ufficio.

Gli appuntamenti cancellati a causa dell’allerta meteo saranno riprogrammati e ogni utente verrà contattato dal personale del Consolato non appena l’ufficio sarà riaperto.

Solo per emergenze (non per la riprogrammazione dell’appuntamento) si potra’ contattare il numero 9131 5535