HONG KONG: COVID-19. Aggiornamento (04/09/2023)
Per l’ingresso nella Regione Amministrativa Speciale (RAS) di Hong Kong, non è più richiesto un certificato di vaccinazione, né l’esito negativo di un test COVID – 19.
I passeggeri in arrivo non sono più soggetti a nessuna restrizione nei giorni successivi all’ingresso a Hong Kong.
In aeroporto continua ad essere monitorata elettronicamente la temperatura corporea.
Per maggiori informazioni, si prega di fare riferimento al sito ufficiale della RAS di Hong Kong al seguente link e alla sezione “Frequently Asked Questions” disponibile al seguente link.
SPOSTAMENTI HONG KONG – CINA CONTINENTALE
A partire dal 30 agosto 2023 non è più richiesto ai passeggeri in arrivo in Cina continentale di effettuare un tampone molecolare o un test antigenico prima della partenza.
I visitatori diretti in Cina continentale dovranno compilare il formulario online “Entry/Exit Health Declaration Card of the People’s Republic of China” tramite il sito https://htdecl.chinaport.gov.cn/htdeclweb/home/pages/healthDeclare/declare.html oppure attraverso l’App “WeChat.”
ATTENZIONE! I visitatori stranieri temporanei/non residenti che intendono recarsi in Cina continentale da Hong Kong possono farlo solo se in possesso di un visto valido di ingresso nella Repubblica Popolare Cinese (RPC) rilasciato dalle rappresentanze diplomatiche della Repubblica Popolare Cinese, prima della partenza.
Si raccomanda ai visitatori in possesso di un visto valido per la RPC di verificare scrupolosamente il numero di ingressi consentiti, riportato nella vignetta di visto. Se il visto prevede 1 solo ingresso nella RPC, recarsi a Hong Kong dalla Cina continentale viene considerato come uscita dal Paese.
Gli Uffici dell’Immigrazione ad Hong Kong possono rilasciare visti d’ingresso per la Cina continentale ai soli cittadini stranieri residenti a Hong Kong, titolari di regolare permesso di soggiorno.