Questo sito utilizza cookies tecnici (necessari) e analitici.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.

ESSAYS. Residenza estiva per traduttori stranieri in lingua italiana – Fondazione Ugo Da Como – Lonato del Garda (Brescia)

La fondazione Ugo da Como ha indetto un bando (in allegato) per l’assegnazione di n. 6 posti riservato a traduttori di lingua madre tedesca, inglese e francese, nel numero di 2 unità per ciascuna delle lingue menzionate, per un soggiorno mensile da realizzarsi nel mese di luglio 2023 presso la Fondazione Ugo Da Como, che a questo scopo metterà a disposizione le proprie strutture: la biblioteca, gli archivi e garantirà, a ciascuno dei traduttori, vitto e alloggio. Per partecipare è richiesto il possesso dei seguenti requisiti:

  • essere di lingua madre tedesca, inglese o francese;
  • avere un contratto editoriale per la traduzione di un’opera di saggistica italiana nella propria lingua madre o, in alternativa, un progetto di traduzione in corso.

Le domande di partecipazione, redatte in carta libera in lingua italiana, recanti la dichiarazione di possesso dei requisiti di cui all’articolo 2, dovranno essere inviate per e-mail alla Fondazione Ugo Da Como all’indirizzo info@fondazioneugodacomo.it entro le ore 18:00 del 31 marzo 2023.

Per maggiori informazioni, si prega di visionare il bando qui di seguito:

Bando per la selezione di candidati per la residenza estiva per traduttori stranieri in lingua italiana della Fondazione Ugo Da Como