REGOLE DI INGRESSO IN ITALIA
(Aggiornamento: 3 marzo 2023)
REGOLE DI INGRESSO IN ITALIA PER I PASSEGGERI IN ARRIVO DALLA REPUBBLICA POPOLARE CINESE
Le disposizioni relative a tutti i soggetti in ingresso in Italia dalla Repubblica Popolare Cinese (Hong Kong e Macao inclusi), in vigore fino al 28 febbraio scorso, non sono state ulteriormente prorogate. E’ venuto dunque meno l’obbligo di test Covid molecolare o antigenico con risultato negativo prima della partenza. Per chi proviene dalla Cina sono stati interrotti, inoltre, anche i controlli Covid all’arrivo.
***
Dal 1 giugno 2022, non è più richiesto il Green Pass né altra certificazione equivalente per l’ingresso o il rientro in Italia.
Per maggiori informazioni, consultare l’Approfondimento di ViaggiareSicuri e il sito del Ministero della Salute.
ATTENZIONE: In caso di voli con scalo, e’ necessario che il passeggero accerti eventuali ulteriori condizioni previste dalle autorità dei paesi di transito (tipologia del test Covid-19, vaccinazione, lingua richiesta per la certificazione, condizioni di quarantena/autoisolamento ecc.) rispetto a quelle richieste dalle autorità italiane. **
CITTADINI PROVENIENTI DA ALTRI PAESI E TERRITORI
Coloro che viaggiano in Italia da altri Paesi e territori rispetto alle regioni amministrative speciali di Hong Kong e Macao, sono invitati inoltre a consultare la normativa aggiornata sul seguente sito: