MACAO: COVID-19. Aggiornamento 06/04/2023
Dati i frequenti aggiornamenti delle misure anti- COVID19, si consiglia di controllare sempre le informazioni riportate nella pagina dedicata del Governo: https://www.gcs.gov.mo/ncv/annex/index.html?p=0&l=en.
VIAGGIATORI IN ARRIVO DALLA CINA CONTINENTALE, HONG KONG, TAIWAN E DALL’ESTERO
Ai viaggiatori in arrivo a Macao dall’estero, dalla Cina continentale, Hong Kong, Taiwan e dall’estero non è più richiesto di esibire un certificato di negatività al COVID.
SPOSTAMENTI MACAO – CINA CONTINENTALE
I requisiti richiesti differiscono in base al luogo di provenienza prima dell’arrivo a Macao:
- se nei 7 giorni* precedenti l’ingresso in Cina continentale da Macao il viaggiatore è stato a Taiwan o in altri paesi specifici del sud-est asiatico (**), deve presentare un certificato di negatività ad un tampone molecolare (PCR) effettuato entro le 48 ore, oppure un certificato di negatività ad un tampone antigenico (test rapido) effettuato entro le 24 ore precedenti la prima partenza per la Cina continentale;
- se nei 7 giorni* precedenti l’ingresso in Cina continentale da Macao, il viaggiatore è stato in altro Paese estero, deve presentare un certificato di negatività ad un tampone molecolare (PCR) effettuato entro le 48 ore precedenti la prima partenza per la Cina continentale;
- se il viaggiatore proviene da Hong Kong e nei 7 giorni* precedenti l’ingresso in Cina continentale da Macao non si è recato in un Paese estero o a Taiwan, non deve esibire alcun certificato di negatività al COVID.
* Va considerato come primo giorno, il giorno successivo l’arrivo a Macao.
** La lista dei Paesi che rientrano in questa categoria è soggetta a modifiche, si prega pertanto di fare riferimento alle Ambasciate cinesi nei rispettivi Paesi.
Per maggiori dettagli si prega di far riferimento al comunicato governativo disponibile alla sezione “Anti-epidemic measures for entry into Macao” della pagine seguente: https://www.ssm.gov.mo/apps1/PreventCOVID-19/en.aspx#clg22916.
Tenuto conto dei frequenti aggiornamenti, si suggerisce di verificare sempre, prima della partenza, le misure applicate dalla Compagnia Aerea di riferimento.