Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

AGGIORNAMENTO SULLE REGOLE DI INGRESSO IN ITALIA

Data:

17/06/2022


AGGIORNAMENTO SULLE REGOLE DI INGRESSO IN ITALIA

REGOLE DI INGRESSO IN ITALIA

(Aggiornamento: 6 giugno 2022)

Dal 1 giugno 2022, non è più richiesto il Green Pass né altra certificazione equivalente per l’ingresso o il rientro in Italia.

Le misure restrittive per gli arrivi dall’estero dovute al COVID-19 non sono più in vigore.

Fino al 30 settembre 2022, è obbligatorio indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 sui mezzi pubblici di trasporto (treni, navi, traghetti, autobus e altri mezzi di trasporto pubblico), esclusi gli aerei, nelle strutture socio-sanitarie e socio-assistenziali (RSA) e nelle strutture sanitarie.

E' comunque raccomandato di indossare dispositivi di protezione delle vie respiratorie in tutti i luoghi al chiuso pubblici o aperti al pubblico.

Per maggiori informazioni, consultare l’Approfondimento di ViaggiareSicuri e il sito del Ministero della Salute.

 

**ATTENZIONE: Al momento non sono disponibili voli diretti da Hong Kong verso l’Italia.**

E’ necessario che il passeggero accerti eventuali ulteriori condizioni previste dalle autorità dei paesi di transito (tipologia del test Covid-19, vaccinazione, lingua richiesta per la certificazione, condizioni di quarantena/autoisolamento ecc.) rispetto a quelle richieste dalle autorità italiane. 

 

2. CITTADINI PROVENIENTI DA ALTRI PAESI E TERRITORI

Coloro che viaggiano in Italia da altri Paesi e territori rispetto alle regioni amministrative speciali di Hong Kong e Macao, sono invitati inoltre a consultare la normativa aggiornata sui seguenti siti:

https://www.esteri.it/mae/it/ministero/normativaonline/decreto-iorestoacasa-domande-frequenti/focus-cittadini-italiani-in-rientro-dall-estero-e-cittadini-stranieri-in-italia.html

http://www.viaggiaresicuri.it/


757