Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

AVVISO

Data:

23/02/2020


AVVISO

Il 22 febbraio il Ministero della Salute italiano ha deciso nuove misure di sorveglianza contro la diffusione della malattia infettiva COVID-19 sul territorio nazionale.

Esse prevedono:

1) l'obbligo della quarantena di 14 giorni per gli individui che abbiano avuto contatti stretti con casi confermati di malattia infettiva COVID-19;

2) l'obbligo per tutti gli individui che negli ultimi 14 giorni abbiano fatto ingresso in Italia dopo aver soggiornato in Cina (incluse Hong Kong e Macao) di comunicare tale circostanza al Dipartimento di prevenzione dell'azienda sanitaria (ASL) dell’area in cui si soggiorna. In tal caso, la ASL disporrà nei confronti della persona la permanenza domiciliare fiduciaria con sorveglianza attiva (con verifiche a cura della stessa ASL) o misure alternative di efficacia equivalente.

Tali provvedimenti sono immediatamente in vigore e hanno validità di novanta giorni.

L'ordinanza del Ministero della Salute è disponibile al seguente link: ORDINANZA 21 febbraio 2020

Per ulteriori informazioni sulla profilassi da seguire si invita a contattare in Italia il numero di pubblica utilità “1500” gestito dal Ministero della Salute.


704