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La Comunicazione

 

La Comunicazione

Benvenuti nella sezione dedicata alla Comunicazione.

Dal Menu' a sinistra potete accedere a tutte le news pubblicate dal Consolato, alle norme e ai comunicati relativi alla Amministrazione trasparente, al calendario delle attivita' culturali organizzate in collaborazione con l'Istituto Italiano di Cultura a Hong Kong e a un album fotografico.

Tra le domande frequenti potete trovare facilmente le risposte alle richieste piu' comuni.

Se volete rimanere sempre informati sulle notizie di carattere istituzionale, sulla promozione del made in Italy, del turismo e delle eccellenze italiane, seguite gli account ufficiali Twitter e Facebook del Consolato.

 

Social media
Questo Consolato Generale d’Italia a Hong Kong utilizza i social media per finalità istituzionali, per accrescere la trasparenza e la conoscenza delle proprie attività: informa, comunica, ascolta e pubblica contenuti di carattere istituzionale.

I contenuti pubblicati comprendono fotografie, video istituzionali, comunicati stampa, informazioni di servizio, notizie relative all’attività di questa sede nonché opportunità di coinvolgimento e partecipazione dei cittadini. I dati personali sono utilizzati nel rispetto della normativa a relativa protezione, la cui informativa è disponibile qui.

Attraverso i propri canali social, questa sede può condividere e rilanciare contenuti e messaggi di pubblico interesse e utilità pubblicate da altri utenti.

Questo Consolato Generale si impegna a gestire spazi di comunicazione e dialogo all’interno dei propri profili social media chiedendo ai propri utenti il rispetto di alcune semplici regole:

A tutti si chiede di esporre la propria opinione con correttezza, misura e rispetto. Nei social media ognuno è responsabile dei contenuti che pubblica e delle opinioni che esprime. Non saranno comunque tollerati insulti, volgarità, offese, minacce e, in generale, atteggiamenti violenti o diffamatori.I contenuti pubblicati devono rispettare sempre la protezione di dati personali. Vanno evitati riferimenti a fatti o a dettagli privi di rilevanza pubblica e che ledano la sfera personale di terzi.L’interesse degli argomenti rispetto alle attività di questa sede è un requisito essenziale: non è possibile in alcun modo utilizzare questi spazi per scopi diversi da quelli istituzionali.Ogni discussione è legata a un tema specifico: a tutti i partecipanti è richiesto di rispettarlo, evitando di allargare il confronto in modo generico e indiscriminato.Non sarà tollerata alcuna forma di pubblicità, spam o promozione di interessi privati o di attività illegali.Non sono ammessi contenuti che violino il diritto d’autore né l’utilizzo non autorizzato di marchi registrati.

In ogni caso, ove il social media lo permetta, saranno rimossi dallo staff tutti i post, i commenti o i materiali audio/video che:

presentano un linguaggio inappropriato e/o un tono minaccioso, violento, volgare o irrispettoso;presentano contenuti illeciti o di incitamento a compiere attività illecite;hanno contenuti offensivi, ingannevoli, allarmistici, o in violazione di diritti di terzi;divulgano dati e informazioni personali o che possono cagionare danni o ledere la reputazione di terzi;presentano contenuti a contenuto osceno, pornografico o pedopornografico, o tale da offendere la sensibilità degli utenti;hanno un contenuto discriminatorio per genere, razza, etnia, lingua, credo religioso, opinioni politiche, orientamento sessuale, età, condizioni personali e sociali;promuovono o sostengono attività illegali, che violano la protezione del diritto di autore o che utilizzano in modo improprio un marchio registrato.

Per chi dovesse violare ripetutamente queste condizioni o quelle contenute nelle policy degli strumenti adottati, questa sede, coerentemente con la Social Media Policy del MAECI, si riserva il diritto di usare il ban o il blocco (quando possibile dopo un primo avvertimento) per impedire ulteriori interventi, e di segnalare l’utente ai responsabili della piattaforma ed eventualmente alle forze dell’ordine

Questa sede interagisce con gli utenti attraverso i propri profili social, in particolare tramite il Facebook Messenger, ma non garantisce tempestività nel riscontro.

I canali social media si affiancano ai consueti canali di accesso del pubblico ai servizi di informazione e assistenza. È possibile contattare la sede anche come indicato nella sezione dedicata del sito.

 


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