Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Visti

 

Visti

 

 

L’Ufficio Visti riceve i richiedenti solo su appuntamento dal Lunedì al Venerdi  dalle 9.00 alle 12.00.Per richiedere un visto è necessario prendere appuntamento tramite il nostro sistema di prenotazione online (clicca qui).

Dopo aver effettuato la prenotazione online, si prega di compilare la domanda di visto online sul sito http://e-applicationvisa.esteri.it/index.html, di stamparla insieme al codice a barre e di portarla con sé il giorno dell'appuntamento. La domanda di visto online può essere presentata solo per i soggiorni brevi di max. 90 gg.;  per i visti di lunga durata occorre scaricare il modulo Visto Nazionale dal nostro sito senza codice a barre.

Si consiglia di presentare la domanda di visto almeno tre settimane prima della data di partenza.

 

Il visto può essere ritirato con la ricevuta di pagamento rilasciata il giorno dell’appuntamento il Lunedi, Mercoledi e Venerdi dalle ore 14.30 alle ore 15.30.

 

IMPORTANTE

Si informano gli utenti che una volta prenotato l’appuntamento, il sistema invierà una mail con la quale si richiede la conferma dello stesso.

L’interessato dovrà provvedere tra i 10 e i 3 giorni prima della data dell’appuntamento o questo verrà automaticamente annullato e non sarà possibile presentare la domanda di visto allo sportello.

 

Il pagamento della relativa tariffa è effettuato solo in contanti.

Per le liste dei documenti da presentare per le varie tipologie di visto clicca qui

La tariffa per visto turistico, affari, invito è di HKD565 (il tasso di cambio  con il dollaro di Hong Kong è  rivisto ogni trimestre). Per altre tipologie, le informazioni saranno date allo sportello.


Per casi di particolare urgenza nel rilascio di visto, legati a ragioni di motivate e stringenti necessità, si prega di contattare direttamente l’Ufficio inviando un email al seguente indirizzo: visti.hongkong@esteri.it.

In casi eccezionali, su presentazione della documentazione comprovante la necessità, si può restituire il passaporto durante la trattazione della domanda di visto. Il passaporto dovrà poi essere riconsegnato all’ufficio visti in tempo per la stampa dell’etichetta visto.

Si fa presente che la normativa Schengen non prevede la possibilità di viaggiare con un visto su passaporto scaduto o esaurito nelle pagine e pertanto il titolare dovrà fare nuovamente richiesta di visto. Quello sul passaporto non utilizzabile verrà annullato prima dell’emissione del nuovo.

Per quesiti telefonici chiamare il numero dedicato (+852) 24471846 dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 16.00.

 

prenota   e application

 

 

Informativa sulla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali ai fini del rilascio di un visto d’ingresso in Italia e nell’area Schengen (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE) 2016/679, art. 13)


41