Questo sito usa cookie per fornirti un'esperienza migliore. Proseguendo la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra OK

Visti

 

Visti

L’Ufficio Visti riceve i richiedenti solo su appuntamento dal Lunedì al Venerdì  dalle 9.00 alle 12.30. Le domande di visto vanno sempre e solo presentate di persona. Il Consolato Generale d’Italia a Hong Kong non autorizza agenzie intermediarie alla presentazione di domande di visto. Per richiedere un visto è necessario prendere appuntamento tramite il nostro sistema di prenotazione online (clicca qui). Il servizio di prenotazione è totalmente gratuito.

Dopo aver effettuato la prenotazione online, si prega di compilare la domanda di visto online sul sito http://e-applicationvisa.esteri.it/index.html, di stamparla insieme al codice a barre e di portarla con sé il giorno dell'appuntamento. La domanda di visto online può essere presentata solo per i soggiorni brevi di max. 90 gg.;  per i visti di lunga durata occorre scaricare il modulo di domanda per Visto Nazionale dal nostro sito senza codice a barre.

Si consiglia di presentare la domanda di visto almeno tre settimane prima della data di partenza.

Il visto può essere ritirato dal diretto interessato su presentazione della ricevuta di pagamento rilasciata il giorno dell’appuntamento il Lunedi, Mercoledi e Venerdi dalle ore 14.30 alle ore 15.30.

 

IMPORTANTE

Si informano gli utenti che una volta prenotato l’appuntamento, questo va confermato sul portale Prenota online tra i 10 e i 3 giorni prima della data selezionata. 

Gli appuntamenti non confermati sono automaticamente annullati e il richiedente non potrà presentarsi allo sportello.

 

La tariffa per visto turistico, affari, invito è di Euro 80 in Dollari di Hong Kong (il tasso di cambio con il dollaro di Hong Kong è  rivisto ogni trimestre). Per altre tipologie, le informazioni saranno date allo sportello.

 

PER LE LISTE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE PER LE VARIE TIPOLOGIE DI VISTO, CLICCARE QUI 

Per casi di particolare urgenza nel rilascio di visto, legati a ragioni di motivate e stringenti necessità, si prega di contattare direttamente l’Ufficio inviando un email al seguente indirizzo: visti.hongkong@esteri.it.

In casi eccezionali, su presentazione della documentazione comprovante la necessità, si può restituire il passaporto durante la trattazione della domanda di visto. Il passaporto dovrà poi essere riconsegnato all’ufficio visti in tempo per la stampa dell’etichetta visto.

Per quesiti telefonici chiamare il numero dedicato (+852) 24471846 dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 16.00.

 

Per informazioni e quesiti generali sui visti consultare il portale della Farnesina:

prenota   e application

Informativa sulla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali ai fini del rilascio di un visto d’ingresso in Italia e nell’area Schengen (Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE) 2016/679, art. 13)


41